I montascale a pedana per disabili sono lo strumento perfetto per risolvere ogni problema di mobilità, perché consentono alle persone su sedia a rotelle di superare ostacoli come dislivelli o rampe di scale, spostandosi liberamente e in autonomia.
I servoscala per disabili sono impianti di sollevamento che funzionano con la normale corrente di casa a 230V e hanno consumi bassissimi di energia elettrica. Per l’installazione non sono necessari permessi particolari. Possono essere montati in qualsiasi ambiente, sia privato che pubblico, e adattabili a qualsiasi contesto, interno o esterno, e a scale sia rettilinee che curvilinee.
I montascale per invalidi sono semplici da utilizzare: l’utente può servirsene accedendo con la sedia a rotelle sulla pedana, attivandone il funzionamento tramite un semplice comando a “uomo presente”. Possono essere richiusi dopo l’uso, in maniera manuale o automatica lasciando libero lo spazio di passaggio nella scala.
Interamente progettati su misura e costruiti presso la nostra sede da manodopera specializzata, i nostri montascale per disabili sono prodotti di qualità 100% italiana. Realizzati secondo le più rigide normative europee, dispongono di dispositivi che ne garantiscono la massima affidabilità in quanto a prestazione e a sicurezza.
Caratteristiche e dotazioni
Scale e pendenza
Adatti a tutti i tipi di scala.
Pendenza fino a 45°
Comandi
Comando di salita e discesa “a uomo presente”, con chiave estraibile e pulsante di emergenza.
Piattaforma
Struttura in acciaio, funzionale e di design, rivestita in materiale antiscivolo. Facilmente ripiegabile con peso compensato da molla pneumatica o motorizzata.
Sicurezza
Dispositivi di consenso marcia e antiurto che arrestano la marcia del montascale in caso d’urto con ostacoli. Sistema autofrenante e sistema paracadute a intervento automatico in caso di superamento della velocità oltre il limite previsto.
Prezzi montascale a pedana
I fattori determinanti per il prezzo di un miniascensore sono vari. In particolare, il numero di piani serviti, la tipologia di impianto, la richiesta di accessori opzionali e/o misure particolari (ad esempio, struttura circolare).
I nostri consulenti sapranno consigliarti al meglio e proporti la soluzione giusta per le tue esigenze. Contattaci per un preventivo gratuito.
New Albatross ti ricorda che:
- l’acquisto di una piattaforma elevatrice può avvalersi della Legge per l’abbattimento delle barriere architettoniche (Legge 13/89), che ti offre la possibilità di richiedere agli Enti pubblici di pertinenza (Comune e Regione) agevolazioni quali contributi o detrazioni fiscali;
- in caso di invalidità, hai diritto ad un contributo statale a fondo perduto del 100% fino a 2.582,28€ più il 25% dell’eccendente;
- puoi sfruttare la possibilità di avere una detrazione IRPEF del 50%;
- puoi finanziare il tuo miniascensore in 12 mesi: ti verrà a costare meno di un caffè al giorno.
Contattaci senza impegno per avere un preventivo personalizzato gratuito.