Presente sul mercato da quasi trenta anni, una piattaforma elevatrice è uno strumento utile al sollevamento verticale di persone, sia in piedi che su sedia a ruote, per il superamento di barriere architettoniche.
Il miniascensore (nome comune della piattaforma elevatrice) è particolarmente adatto a tutti quei contesti in cui non è possibile installare un ascensore tradizionale e può essere progettato su misura in base alle esigenze dell’utente e installato in luoghi pubblici o uffici così come in edifici residenziali sia all’interno che all’esterno. Oltre che un fondamentale ausilio per persone con difficoltà motorie può diventare anche un oggetto di comfort e design che valorizza il contesto dove viene installato.
Piattaforma elevatrice in vano chiuso (in muratura o in castelletto metallico)
La piattaforma elevatrice nasce come soluzione al problema dell'abbattimento delle barriere architettoniche per tratti medio-lunghi. La Piattaforme elevatrici (miniascensore) Albatrossnet è costruita seguendo il fabbisogno del cliente fornendo la possibilità di adattare l’impianto alle esigenze di ogni singolo contesto: produciamo impianti con forme standard rettangolari/quadrate, con forme particolari (circolari, triangolari…) e/o irregolari in modo da sfruttare al massimo lo spazio a disposizione. La dimensione minima per poter installare una nostra piattaforma elevatrice è di 60 cm. Le possibilità di personalizzazione dell’ impianto nella forma, nel colore e nei materiali sono molteplici. Tutti i nostri impianti sono certificati e, nel caso di fornitura con castelletto metallico, corredati di relazione tecnica sismica specifica per l'impianto. Le nostre Piattaforme Elevatrici possono essere fornite sia con comando a uomo presente sia in versione a manovra universale (automatica); con varie tipologie di porte di piano e di cabina.
Piattaforma elevatrice senza vano
La piattaforma elevatrice senza vano è una soluzione smart e pratica ideale per migliorare la qualità della vita ed il benessere di disabili e di tutti coloro che hanno difficoltà deambulatorie e non solo. Essendo caratterizzato dalla cabina aperta è adatto per sole 2 fermate e consente di superare dislivelli fino a 4 metri circa. Risulta di facile e veloce installazione (uno, due giorni al massimo) ed è particolarmente indicato per soluzioni in esterno. Anche per questo tipo di prodotto è possibile personalizzare sia le dimensioni che i colori della cabina e della struttura.
Piattaforma elevatrice per piccoli dislivelli
Piccolo elevatore dalle svariate funzioni utile per risolvere problemi di trasporto e sollevamento di persone e cose per dislivelli fino a 1.5/1.6 mt. Di facile installazione (un giorno) è particolarmente funzionale per i piccoli spazi ed è adattabile a diversi ambienti: abitazioni private, hotel, ristoranti, bar, uffici, case di riposo, farmacie, punti di ristoro, etc. Sfrutta la stessa tecnologia della piattaforma elevatrice tradizionale (sistema idraulico). La micro centralina idraulica, che aziona il pistone, è inglobata nel corpo macchina centrale eliminando la necessità di ricorrere ad armadietti o locali macchina.