Montascale per Disabili e Anziani Prodotti in Italia

Produzione e vendita di montascale per disabili

La migliore soluzione per abbattere le barriere architettoniche è dato dall’utilizzo di montascale o servoscala, molte persone che hanno difficoltà motorie utilizzano questi impianti per cercare di superare le difficoltà e ostacoli che si possono presentare in un abitazione privata o in qualsiasi luogo pubblico.

È un macchinario adoperato per il sollevamento delle persone, nella maggior parte dei casi viene usato in quelle situazioni dove non è impossibile montare un ascensore. Albatrossnet® opera in tutta Italia da oltre dieci anni, abbiamo installato centinaia di montascale, e non solo, risolvendo i problemi di tantissime persone che avevano difficoltà a muoversi in totale libertà. Esistono due tipi di Montascale, andiamo ora ad analizzare tutte le loro caratteristiche.


Montascale per Disabili a Poltroncina

Il montascale per disabili a poltroncina è destinato a tutte quelle persone che riescono a deambulare, ma lo fanno con fatica o non del tutto in sicurezza. Permette di superare una o più rampe di scale, stando comodamente seduti.

Dispone di un comodo seggiolino con braccioli e poggia piedi. I comandi per azionarlo, senza specifiche contro indicazioni, sono poste sui braccioli della poltroncina, ed è progettato e costruito in base alla misura della rampa e dall’esigenza del cliente. Possono essere usate sia per uso interno che esterno.

Dopo l’utilizzo si può comodamente ripiegare, lasciando così, senza intralcio il libero passaggio della scala. Potrete scegliere di personalizzare i montascale per disabili a poltroncina in base ai vostri gusti, seguendo la linea di arredamento delle struttura dove andrà montato.


Montascale per Disabili a Piattaforma

A differenza dei suddetti servoscala, il montascalea per disabili a piattaforma è destinato a tutte quelle persone che si muovono esclusivamente mediante l’uso della sedia a rotelle, normalmente è l’impianto più utilizzato per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Sono dotati di numerosi dispositivi di sicurezza, in conformità con le rigide regolamentazioni europee.

Concepiamo i nostri macchinari non solo pensando alla sicurezza dell’utente che le usa ma garantiamo anche la sicurezza delle persone che ci stanno intorno. Il montascale a piattaforma si muove mediante l’uso di una guida installata lungo tutto il percorso della scala, il motore è posto all’interno del macchinario, riducendo in questo modo l’ingombro ed il rumore.

Non sono necessarie, salvo specifiche direttive, cambiamenti strutturali alla scala, per installare un montascale per disabili. Per alimentare il motore elettrico basta una normale presa di casa 220V, dando quindi un consumo relativamente basso.


Montascale per Disabili Albatrossnet®

Tutti i nostri montascale sono progettati e costruiti in Italia nella nostra sede in provincia di Pisa. I nostri prodotti, per tempo, sono stati testati e certificati dagli organismi europei che ne determinano l’idoneità. Gli ingegneri sviluppano i montascale per disabili affiancando il cliente e soddisfacendone ogni loro necessità.

Prestiamo massima attenzione a fornire prodotti sempre più sicuri e resistenti, facili da usare per qualsiasi tipo di persona, sfruttando le migliori tecnologie presenti nel settore dei montascale e usando i materiali più resistenti per assicurare il massimo della sicurezza.


Installazione Montascale per Disabili

I nostri modelli possono essere installati su qualsiasi tipo di scala, grazie alle tecnologie sviluppate in questo campo i montascale danno sempre meno ingombro e non si devono apportare delle modifiche strutturali all scala, perchè adattabile ad ogni situazione ed esigenza.

Un ulteriore punto di forza è dato dall’alimentazione elettrica, infatti basta una normalissima presa di corrente per dare energia alla batteria, quindi anche in questo caso non si deve in alcun modo prevedere un impianto elettrico specifico per il montascale.


Montascale per Disabili Prezzi Costo e Agevolazioni

Forniamo piani di assistenza mirate alle diverse tipologia di clienti, garantendo a prezzi contenuti la massima affidabilità e resistenza degli impianti che realizziamo.

Ai sensi della legge 13 del 1989 i montascale fanno parte di quei prodotti rimborsabili, e ne hanno diritto tutte quelle persone che presentano difficoltà motorie o coloro che hanno menomazioni che ne compromettono la deambulazione permanentemente.


Norme di Sicurezza dei Montascale per Disabili

Tutti i montascale sono dotati di sistemi di sicurezza di diverso tipo e materiale, scelti in base alla locazione che dovrà avere il montascale per disabili, che sia interno o esterno.

La cosa che li accomuna è che tutti montascale prima della consegna ed installazione deve essere sottoposto a severi test e collaudi, tutti devono essere certificati secondo le norme internazionali ed europee. Ogni anno queste normative si fanno sempre più severe, in modo da garantire la sicurezza del cliente che dovrà usare il montascale per disabili.


Agevolazioni Finanziarie per Montascale per Disabili

Il montascale per disabili fa parte di quella tipologia di prodotti riborsabili, ai sensi della legge 13 del 1989 sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

Hanno diritto al contributo tutte quelle persone che presentano menomazioni funzionali o permanenti, che compromettono la normale mobilità; questo non vuol dire che bisogna essere riconosciuti come invalidi, per avere agevolazioni sui montascale per disabili, ma basta presentare una patologia che renda difficoltoso, impossibile o difficoltoso affrontare una rampa di scale.

Vediamo quali sono le detrazioni nello specifico:

Detrazione IRPEF fino al 50%:

  • Le informazioni fornitevi qui si riferiscono alla normativa dell’anno 2016, quindi è consigliabile verificare le norme fiscali al momento dell’acquisto del montascale per disabili.
    Si può detrarre direttamente nella dichiarazione dei redditi, è possible detrarre per il 2016 fino al 50% della spesa sostenuta per acquista un montascale per disabili.

A chi si rivolgono le detrazioni?
Possono usufruire della detrazione IRPEF tutti quelli che acquisteranno un impianto montascale o servoscala a patto che:

  • sia il proprietario dell’immobile dove verrà installato
  • sia beneficiario del diritto di godimento dell’immobile
  • sia l’affittuario dell’immobile
  • sia un convivente familiare con il proprietario

Come ottenere la concessione delle detrazioni?
Per ottenere le detrazioni basta solamente presentare la spesa sostenuta al momento della dichiarazione dei redditi, senza fare nessuna richiesta specifica. Le uniche restrizioni sono che:

  • L’ intero importo dovrà essere pagato tramite un bonifico bancario, la causale dovrà riportare la motivazione dell’acquisto e si dovrà specificare il nome dell’azienda installatrice.
  • Bisognerà indicare gli estremi dell’azienda a cui si è fatto affidamento (codice fiscale o partita iva).

Tempistica per l’installazione di un Montascale per Disabili

L’installazione di un montascale per disabili è di solito abbastanza veloce, stabilire un tempo ben definito però, è impossibile.

Le tempistiche per l’installazione di un montascale per disabili, dipendono totalmente dal tipo di impianto che andrà installato, ma soprattutto, fattore che incide sul tempo è sicuramente la conformazione della struttura della scala, chiaramente se una scala non presenta curve il montascale per disabili verrà montato in breve tempo, al contrario invece se la scala dovesse essere curva, o a chiocciola i tempi si allungheranno notevolmente.


Perchè Acquistare un Montascale per Disabili

Ritrovare la propria indipendenza

Anche pochi gradini rappresentano un grande problema, una barriera architettonica insormontabile che anziani e disabili devono affrontare quotidianamente, rendendoli non indipendenti e obbligati a chiedere il supporto ai propri cari.

Il montascale per disabili, rappresenta la soluzione ideale per l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’opportunità di riappropriarsi della libertà personale a tutti coloro che sono impossibilitati o hanno difficoltà a salire le scale.

Con un montascale per disabili le persone potranno finalmente avere contatti con il mondo esterno, in totale sicurezza, senza dover chiedere aiuto, ritrovando il piacere di compiere le normali azioni giornaliere che prima parevano impossibili.

Risparmi con le agevolazioni sui prezzi

Oggi acquistare un montascale non è più un miraggio, grazie alle numerose agevolazioni e detrazioni per abbattere le barriere architettoniche, è ormai possibile installare un montascale per disabili in un’abitazione a costi molto più ridotti rispetto a prima, è possibile richiedere subito un preventivo gratuito.