Per una persona anziana con difficoltà motorie o per un disabile è obbligatorio prendere in considerazione l’acquisto di un servoscala. È nostro scopo primario cercare di migliorare la qualità della vita di tutte quelle persone che hanno problemi nella deambulazione attraverso l'utilizzo dei nostri impianti.
Qual’è il prezzo di un servoscala?
Possono essere molti i fattori che influenzano la decisione di acquistare un servoscala, a cominciare dalle proprie esigenze di mobilità, dove andrà installato, la tipologia di impianto che si vuole utilizzare, ecc. Ma quello che incide notevolmente sulla decisione finale è il prezzo di un servoscala. Rispetto al passato, questi sofisticati macchinari hanno avuto notevoli cambiamenti sui prezzi dei servoscala, grazie alle innumerevoli leggi e agevolazioni che negli anni si sono moltiplicate, riguardanti l’abbattimento della barriere architettoniche.
Andiamo ad analizzare, qui di seguito, i fattori principali che fanno cambiare il prezzo di un servoscala e come è possibile godere delle agevolazioni previste.
Perchè Cambia il prezzo di un servoscala?
Esistono molti tipi di servoscala in commercio ma bisogna fare bene attenzione a quale affidarsi. Prima di procedere all’acquisto di un servoscala bisogna fare bene attenzione a quale siano le nostre esigenze e in che contesto andrà installato. Il prezzo di un servoscala cambia soprattutto in base all’ambiente in cui andrà installato: ad esempio, se un servoscala dovrà essere installato in un appartamento e si appoggerà ad una scala dritta, il prezzo del servoscala sarà notevolmente più basso rispetto a un altro servoscala che sarà installato all’esterno e dovrà essere montato su una scala curva.
Proprio in questi casi un'azienda come Albatrossnet® vi viene incontro proponendovi soluzioni ad hoc per il cliente. Il nostro team di tecnici e ingegneri, prima dell’installazione, vi affiancheranno, analizzando tutti gli aspetti a voi più sensibili, proponendovi la soluzione ideale per il vostro benessere dandovi così il modo di abbattere qualsiasi tipo di barriere e dandovi la possibilità di vivere la giornata in totale e completa libertà, nell’ambiente domestico e non.
Prezzi Servoscala da esterni
Albatrossnet®, vivendo in prima persona il disagio della difficoltà motoria, progetta e studia diversi tipi impianti che possono essere installati in qualsiasi tipo di ambiente. Il prezzo di un servoscala che dovrà essere installato in un luogo esterno, magari all’aperto, sarà maggiore del prezzo di un servoscala che sarà installato all’interno, a causa di determinati fattori. Albatrossnet® produce e vende i servoscala per esterni assicurandosi di durare nel tempo ma soprattutto resistenti ad ogni tipo di intemperie come sole, pioggia, vento, grandi, neve, salmastro.
Il tipo di materiale con cui sono costruiti i servoscala incide sul prezzo finale di acquisto, ci teniamo costantemente aggiornati con le nuove tecnologie, e utilizziamo soltanto i materiali top di gamma, per assicurare ai nostri clienti un lavoro finito, a regola d’arte.
Prezzi Servoscala da interni
Il prezzo di un servoscala è più agevole rispetto ad un servoscala per esterno. Questo non vuol dire che sia meno affidabile, anzi il contrario. L’unica differenza veramente marginale è la copertura del servoscala, essendo progettato per stare in luogo chiuso, non ha bisogno di materiali resistenti agli agenti atmosferici. Tutti i nostri impianti sono frutto di anni di studi da parte dei nostri ingegneri che con il tempo e sfruttano le nostre tecnologie, hanno reso possibile la produzione di impianti sempre più resistenti, dalla meccanica complessa, ma allo stesso tempo molto facili da usare.
Il nostro obbiettivo primario è quello di cercare di far ritrovare a persone con difficoltà motorie e disabili la libertà di muoversi in totale indipendenza nell’ambienete domestico e non, senza dover per forza contare sull’appoggio dei propri cari. Nella nostra sede di Pontedera (PI) potrete trovare un qualificato team di persone che vi cuciranno il progetto in base alle vostre esigenze a partire dal prezzo di un servoscala fino alla personalizzazione estetica dell’impianto.
Prezzi Servoscala per scale rettilinee
Un servoscala rettilineo è un tipo di montascale che può essere installato solamente nei casi in cui la scala, non presenti curve o angoli, può unicamente seguire una traiettoria diritta. Fattore che incide sul prezzo del servoscala, in questo caso, è che per l’installazione e il montaggio dell’impianto ci vorrà molto meno tempo rispetto a un servoscala che dovrà essere installato su una scala che presenta curve e angoli.
Prezzi Servoscala per scale curve
Siamo specializzati nella progettazione ed installazione di servoscala che andranno installati su scale che presentano curve e angoli, garantendola la massima sicurezza per il cliente. Questo tipo di impianto rappresenta la giusta soluzione per il superamento di percorsi con curve sia in spazi interni che in spazi sterni, anche se di ridotte dimensioni.
Forniamo i nostri clienti di impianti totalmente all’avanguardia con prezzi per servoscala in linea con il mercato. Le ore impiegate nella progettazione e nel montaggio del macchinario fa variare rispetto ai sopraelencati montascale i prezzi del servoscala , visto che nella maggior parte per installarlo andrà studiato e disegnato un giusto progetto ideato ad hoc per la scala di destinazione.
Personalizzazione del Servoscala
Ultimo e determinante fattore su i cambiamenti del prezzo di un servoscala è sicuramente la sua personalizzazione, in abito strutturale e di design. Potrai scegliere tra una infinità di personalizzazione che più si adattano all’ambiente dove il servoscala andrà montato. Sono a disposizione diversi tipi di tessuti, colori e materiali che daranno al tuo servoscala un design elegante e attraente che si integrerà alla perfezione con le tue esigenze estetiche.
La tecnologia usata su questi sofisticati è un fattore da non sottovalutare sul cambiamento del prezzo di un servoscala. I nostri prodotti sono concepiti per essere facilmente usati da tutti, grazie ai suoi controlli estremamente intuitivi e funzionali. Chiaramente più un cliente ha bisogno di un interfaccia complessa e più il prezzo del servoscala aumenterà.
Andiamo a vedere nel dettaglio le agevolazioni, presenti in questo momento, su i prezzi dei servoscala.
Agevolazioni su i prezzi servoscala
I servoscala, essendo ausili destinati ad anziani con difficoltà motoria e disabili, al fine di abbattere qualsiasi tipo di ostacolo legato alla mobilità e all’abbattimento delle barriere architettoniche, possono godere di numerose agevolazioni fiscali.
Iva al 4% su i prezzi dei servoscala
Iniziamo dicendo che sull’acquisto di un macchinario destinato all’abbattimento delle barriere architettoniche, ha tutte quelle persone che hanno una difficoltà nel movimento e intendo ritrovare la propria autonomia nell’ambiente domestico, hanno un agevolazione dell’Iva del 4% sul prezzo finale del servoscala.
Detrazione Irpef sull’acquisto di un servoscala
La legge del 2011 dice che è possibile detrarre le spese sostenuto per l’acquisto di un servoscale direttamente nella dichiarazione dei redditi. Nel 2016 la percentuale detraibile è del 40% sul prezzo di un servoscala, l’importo dovrà essere dilazionato in dieci anni.
Per poter usufruire di questa agevolazione bisogna effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, nella casuale del bonifico va scritto è stato effettuato un acquisto di un impianto servoscala per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Inoltre nel bonifico dovrà essere indicato anche i dati dell’azienda che ha effettuato la vendita del servoscala.
Legge regionale 13/89 agevolazioni su prezzi servoscala
Le diverse regioni d’Italia hanno a disposizione un fondo destinato a contribuire all’acquisto di un servoscala. Per usufruire di questo aiuto da parte dei comuni bisognerà fare apposita domanda nel comune di residenza.
Il contrinuto per l’acquisto di un servoscala viene erogato in base ad una graduatoria, se ne può beneficiare fino a esaurimento dei fondi. Possono godere di queste agevolazioni su i prezzi dei servoscala, tutti le persone che presentano difficoltà motorie che sono state riconosciute e certificate, e anche il proprietario dell’immobile dove risiede lo stesso.